domenica 22 giugno 2008

NUOVA SERIE

Recentemente ci è stato approvato un progetto per una miniserie con il format Bonelliano (un centinaio di pagine in bianco e nero, con layout da 5 o 6 vignette per tavola). Stiamo reclutando disegnatori. L'ambientazione è contemporanea, negli USA. Chi fosse interessato può inviare qualche tavola a marco.belli@royalsun.it. Se possibile, dimensione max della mail di 1 MB.

domenica 15 giugno 2008

Memorie di un assassino - Capitolo 1 (parte 2)


Mi basta pensare ai grandi per farmi venire la forza. A quelli che hanno saputo tenere duro per anni, o addirittura per tutta la vita. A Jack London, che faceva letteralmente la fame per tirare su i soldi per i francobolli che gli servivano per spedire i racconti alle riviste letterarie. Quei deficienti ce ne hanno messo, sapete, per rendersi conto del suo genio. Dovevano essere imparentati in qualche modo con questi scalda-scrivanie che lavorano alla Moon Comics, ci scommetto. E a Bukowski, che ha cominciato a vedere un briciolo di risultati quasi a cinquant’anni, grazie ai tipi della Black Sparrow Press, gli unici a dargli spazio e fiducia. Lui si che ne ha fatti di lavori degradanti prima di arrivare a vivere di quello che scriveva. Il postino. Ve lo immaginate Bukowski che fa il postino?
Basta. Devo darci dentro e macinare delle nuove storie. Spegnere questo maledetto computer che tanto non mi serve a niente e concentrarmi su qualche idea cazzuta. Carta e penna, nient'altro. Mi basta solo uno spunto di partenza, poi sono sicuro che tutto verrà da solo. Potrebbe essere un personaggio intrigante che Kid Konrad incontra da qualche parte, oppure potrebbe essere un ambiente un po’ diverso dal solito dove ambientare l’albo. Che ne so, in un mega hotel lussuosissimo in Costa Azzurra. O magari anche qui a Genova. Ve la immaginate un’avventura del Kid nel centro storico di Genova? Una figata con la f maiuscola! Mi piace. Potrebbe essere la pista giusta da seguire. “Scrivi di quello che conosci.” Chi lo diceva? Bah, lasciamo stare, altrimenti mi distraggo.
Quest’amaro è quello che ci voleva. E’ un po’ più forte degli altri ma con due cubetti di ghiaccio va giù che è un piacere, alla faccia del mio proctologo e delle mie emorroidi. Anzi, domani devo ricordarmi di comprarne un’altra bottiglia. “L’amaro dello scrittore”. Potrebbe essere un’idea per un pay-off. Ora però devo mettermi in testa solo Kid Konrad. Manca solo un po’ di musica. Mi serve qualcosa di strumentale, altrimenti ciao. E’ inutile cercare un cd decente, meglio arrendersi subito all’evidenza, tanto lo so come va a finire. Punto primo: quasi tutta la musica ormai la tengo nel disco fisso del pc. Punto secondo: in cd mi sono rimasti una cinquantina di vecchi album e di papabile per questa sessione serale c’è solo “But Beautiful” di Bill Evans e Stan Getz. Alla fine metto su sempre questo, ci credete? Va che è un piacere e io…
“Lorenzo, posso entrare?”